Integrazione Posturale – Postural Integration (Jack Painter)

L’integrazione posturale è una tecnica che va oltre la risoluzione del dolore o di limitazioni funzionali. E’ una tecnica olistica (cioè che opera sul corpo-mente) che consente la crescita personale. E’ stata ideata da Jack Painter negli anni ’70 ed è continuamente in evoluzione. Si tratta di una tecnica che sintetizza l’integrazione strutturale di Ida Rolf, il biodramma e la respirazione.

Il lavoro si svolge in dieci sessioni (da intendersi come tappe e non come sedute) che mettono insieme la manipolazione della muscolatura e della Fascia (Ida Rolf), il movimento, la respirazione e il biodramma.

Lo scopo dell’Integrazione Posturale è quello di aiutare le persone a superare le armature fisiche (si intenda rigidità) ed emozionali e di riappropriarsi della propria energia permettendogli di circolare liberamente. 

Postural integration is a technique that goes beyond the resolution of pain or functional limitations. It is a holistic technique (that is, it works on the body-mind) that allows personal growth. It was designed by Jack Painter in the 70s and is continually evolving. It is a technique that summarizes the structural integration of Ida Rolf, the biodrama and the breathing.
The work takes place in ten sessions (to be understood as stages and not as sessions) that bring together the manipulation of the muscles and fascia (Ida Rolf), movement, breathing and biodrama.
The purpose of Postural Integration is to help people overcome physical (meaning rigidity) and emotional armor and regain their energy allowing them to move freely.

Lascia un commento